Di Parma, cantò in molti teatri con una lunga carriera: Parma (Nuovo Teatro Ducale, 1716:
Il Dafni); Venezia (Teatro Giustiniano di S. Moisé, autunno 1717:
Tieteberga; carnevale 1718:
Armida al campo,
Artabano re dei Parti,
La virtù tra nemici); Mantova (Teatro Arciducale, primavera 1718:
Armida al campo d'Egitto); Firenze (Teatro degli Accademici Immobili di via della Pergola, estate 1718:
Scanderbeg); Siena (Teatro degli Accademici Intronati, estate 1718:
Scanderbeg); Padova (Teatro Obizzi, carnevale 1719:
Il pastor geloso; carnevale 1722:
Arsace); Este (1722:
La violenza d'amore); Verona (Teatro della Cademia in via Nova, carnevale 1724: sostenne la parte buffa in
Tolomeo re d'Egitto); Venezia (Teatro Giustiniano a S. Moisé, 1727:
Il regno galante); Torino (Teatro Regio, 1727: intermezzi in
Didone abbandonata); Pavia (Teatro Omodeo, primavera 1728:
L'Antiope); Alessandria (Nuovo Teatro Gerasco Solerio, autunno 1729: intermezzi in
Astianatte); Pesaro (Teatro Pubblico del Sole, carnevale 1730:
Delbo mal maritato; intermezzi in
Didone abbandonata); Venezia (Teatro Giustiniano a S. Moisé, carnevale 1731:
Il vecchio pazzo in amore); Padova (Teatro Obizzi, carnevale 1732:
Cola mal maritato,
La fede ne' tradimenti, intermedi in
L'infedeltà punita; primavera 1733: intermedi in
Gli eccessi della tirannide gelosa)
BIBLIOGRAFIA: Sartori.
©2011 Gaspare Nello Vetro autore del Dizionario della musica e dei musicisti del Ducato di Parma e Piacenza