Anche quest’anno per il periodo natalizio Casa della Musica propone cinque concerti in collaborazione con la Fondazione I Musici di Parma, sotto la direzione artistica di Carlo D’Alessandro Caprice.
La Chiesa di San Vitale ospiterà i primi due appuntamenti: si parte domenica 8 dicembre, alle ore 16, con l’Orchestra I Musici di Parma e Marco Pierobon alla tromba, che eseguiranno musiche di G. Torelli, A. Corelli e G. Gershwin.
Il secondo concerto di sabato 14 dicembre, alle ore 17.30, vedrà la partecipazione dell’Ensemble di Ottoni di Parma che interpreteranno le musiche di J. S. Bach, S. Scheidt, J. J. Mouret, J. Stanley e J. Clarke; mentre il sabato successivo (21 dicembre sempre alle ore 17.30) i Musici di Parma e il Coro Montecastello, diretto dal M. Giacomo Monica, proporranno le musiche di B. Michelangeli e P. Magnani presso la Chiesa di San Quintino.
L'incontro di lunedì 30 dicembre si terrà alle ore 17.30, sempre all’interno della Chiesa di San Vitale: con la partecipazione del tenore Pietro Brunetto, i Musici faranno gli auguri alla città con musiche di G. Verdi, G. Puccini, W. A. Mozart e J. Strauss.
Ultimo appuntamento della rassegna, il Concerto dell’Epifania di lunedì 6 gennaio, alle ore 16, sarà ospitato nella splendida cornice di San Francesco del Prato. SOLD OUT