Casa della Musica | Monday 15 October 2018
Struttura
Settore Casa della Musica
Amministrazione trasparente
La sede
Uffici e Persone
Info
Servizi
Biblioteca Mediateca
Archivio Teatro Regio
Museo dell'Opera
Museo Arturo Toscanini
Casa del Suono
Laboratorio di Elettroacustica (Label)
Attivitą
LE VOCI DELLA TERRA
PIZZETTI 2018
Didattica
I Concerti della Casa della Musica
Quelle sere al Regio ...
Traiettorie
Mostre
Convegni
Libri e CD
Voci parallele
Concerti sotto le stelle
Children's Corner
Cinema alla Casa della Musica
Link
Link Casa della Musica
News
 
 
 
Domenica 1 marzo - Il Teatro Necessario per secondo appuntamento con Children's Corner PDF Stampa E-mail

TEATRONECESSARIODopo il grande successo dell’appuntamento inaugurale di domenica scorsa, con la Sala dei Concerti della Casa della Musica gremita da un pubblico di giovanissimi ascoltatori, secondo concerto-spettacolo del cartellone di Children's Corner quello previsto per la prossima domenica 1 marzo alle ore 16.30: protagonisti i tre clown-musicisti del Teatro Necessario, con il loro “Clown in libertá”.

Continua dunque il viaggio alla scoperta della musica attraverso l’allegria e il giuoco con questo concerto-spettacolo realizzato da Leonardo Adorni, bombardino, Jacopo Maria Bianchini, percussioni e Alessandro Mori, clarinetto, che è un momento di euforia, ricreazione e ritualità catartica per tre buffi, simpatici e talentuosi musicisti-clown che paiono colti da un entusiasmo infantile all’idea di avere una scena e un pubblico a loro completa disposizione. Senza un racconto enunciato e senza alcuno scambio di battute, “Clown in libertà” racconta il pomeriggio un po’ anomalo di tre clown che vogliono allestire uno spettacolo per divertire, stupire e infine conquistare un pubblico di passanti. Cercando con ogni mezzo di sorprenderlo, a costo di prevaricarsi gli uni con gli altri e di farsi vicendevoli dispetti, finiranno per causare il deragliamento dell’azione. 
Ma è la musica la vera colonna portante dell’azione e dello sviluppo narrativo: accompagna, scandisce e ritma ogni momento della vicenda. L’intero spettacolo risulta così come un grande, unico e continuo viaggio musicale che non si interrompe (quasi) mai, nemmeno durante le acrobazie più impensabili. Entusiasmante. Età consigliata: dai 5 anni in su.
Il costo dell’ingresso è di € 7, i biglietti per lo spettacolo saranno in vendita il giorno prima del concerto dalle ore 10 alle ore 18 e la domenica a partire dalle ore 14.30. Non si effettuano prenotazioni. Per informazioni: Casa della Musica, tel. 0521 031170 –
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo –  Societá dei Concerti di Parma, Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo .

 
< Prec.   Pros. >
 
   
     

 
Fondazione CariParma Fondazione Monte di Parma
© 2018 Casa della Musica
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.