Home arrow News arrow Venerdì 4 dicembre - Serata benefica in favore della LILT

Casa della Musica | Saturday 07 December 2019
Struttura
Settore Casa della Musica
Amministrazione trasparente
La sede
Uffici e Persone
Info
Servizi
Biblioteca Mediateca
Archivio Teatro Regio
Museo dell'Opera
Museo Arturo Toscanini
Casa del Suono
Laboratorio di Elettroacustica (Label)
Attività
LE VOCI DELLA TERRA
PIZZETTI 2018
Didattica
I Concerti della Casa della Musica
Quelle sere al Regio ...
Traiettorie
Mostre
Convegni
Libri e CD
Voci parallele
Concerti sotto le stelle
Children's Corner
Cinema alla Casa della Musica
Link
Link Casa della Musica
News
 
 
 
Venerdì 4 dicembre - Serata benefica in favore della LILT PDF Stampa E-mail

Locandina ConcertoAlla Casa della Musica concerto e presentazione del libro di Jacopo Grasso
Il maestro Ettore De Giorgi torna a Parma grazie all’associazione culturale Intesa San Martino. Venerdì 4 dicembre, alle 18.30 all’auditorium della Casa della Musica, è infatti in programma un concerto benefico di Natale in favore della Lega Italiana per la Lotta ai Tumori.

E all’evento gratuito, pensato soprattutto per affrontare e sensibilizzare la comunità sul tema della prevenzione primaria, della diagnosi precoce e dell’attenzione al paziente prenderà parte anche il direttivo della Lilt e Jacopo Juri Grasso, giovane milanese autore del libro “Diario di uno sfigato ventunenne”, nel quale si ripercorrono sensazioni e dolori di un male vissuto e sconfitto, tra gli affetti cari e i limiti imposti, e diventato persino oggetto di attenzione della trasmissione “Sconosciuti” in onda su Rai Tre.
Il programma prevede innanzitutto il dibattito con l’autore del toccante diario sui quattro anni di lotta al linfoma di Hodgkin, alla presenza del  vice pres. dott. Roberto Federico, mentre a seguire ci sarà il concerto, con brani di Beethoven, Chopin e Rachmaninov, del maestro De Giorgi, vincitore di numerosi premi, concertista al conservatorio di Lugano e docente di pianoforte alla Scuola di Musica di Cadenazzo, in Svizzera.
La serata, organizzata tra l’altro con la co-organizzazione della Lilt e il col patrocinio dell’assessorato alla cultura del Comune di Parma e della Cappella Universitaria retta da Don Umberto Cocconi, si inserisce all’interno della rassegna promossa da Intesa San Martino “Incontro alla Cultura”.

PROGRAMMA

 
< Prec.   Pros. >
 
   
     

 
Fondazione CariParma Fondazione Monte di Parma
© 2019 Casa della Musica
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.