Home arrow News arrow Latest arrow Domenica 29 ottobre - “Peppino’s Corner” raddoppia: due appuntamenti con “Tubiam ne’ lieti calici”

Casa della Musica | Friday 17 November 2017
Struttura
Servizio Casa della Musica
Amministrazione trasparente
La sede
Uffici e Persone
Info
Servizi
Biblioteca Mediateca
Archivio Teatro Regio
Museo dell'Opera
Museo Arturo Toscanini
Casa del Suono
Laboratorio di Elettroacustica (Label)
Attivitŕ
Didattica
I Concerti della Casa della Musica
Masterclass e Workshop
Quelle sere al Regio ...
Traiettorie
Mostre
Convegni
Libri e CD
Voci parallele
Concerti sotto le stelle
Children's Corner
Concerti aperitivo
Cinema alla Casa della Musica
Link
Link Casa della Musica
News
 
 
 
Domenica 29 ottobre - “Peppino’s Corner” raddoppia: due appuntamenti con “Tubiam ne’ lieti calici” PDF Stampa E-mail

Cartolina eventoDomenica alle 15.30 e alle 17.30 nella Sala dei Concerti della Casa della Musica

Biglietti esauriti

Peppino’s Corner chiude con il botto. Raddoppiano infatti gli appuntamenti per il secondo spettacolo inserito nel cartellone 2017. Dopo il grande successo di “Formiche all’Opera”, concerto che ha inaugurato la rassegna dedicata a Giuseppe Verdi ideata dall' Assessorato alla Cultura del Comune di Parma - Casa della Musica e Società dei Concerti di Parma, l’angolo musicale si fa in due per consentire a tutti i piccoli spettatori di assistere a “Tubiam ne’ lieti calici”,  una rappresentazione che promette divertimento a non finire.

Aria di musica classica per strumenti inconsueti: Nando e Maila, strampalati musicisti si cimenteranno nell’esecuzione di brani del repertorio classico utilizzando semplici tubi di plastica… cercando di contenere la loro anima pop! Uno spettacolo da non perdere domenica 29 ottobre.
Hula hoop sonanti, clave che diventano sax e diabli sonori daranno vita a un concerto spettacolo divertente e intrigante che, affrontando mostri sacri della musica quali Verdi, Mozart, Bach, Brahms e Rossini, rivelerà inaspettate invenzioni e circostanze curiose, giocando con la complicità dei piccoli spettatori e delle loro famiglie.
Ferdinando D’Andria e Maila Sparapani iniziano la collaborazione artistica nel 1997. Attualmente rappresentano gli spettacoli “Kalinka” e “Sconcerto d’amore” in Italia e all’estero con una media di 100 repliche annuali. La nuova produzione “Sonata per tubi” ha debuttato recentemente dopo essere stata in residenza artistica presso Ideagroà (Piemonte), CLAPS (Lombardia) e Teatro dell’Argine (Emilia Romagna).
Solo a Parma, in esclusiva per “Verdi Off”, “Sonata per tubi” si tinge di “Verdi” trasformandosi in “Tubiam ne’ lieti calici”: non cambiano gli strumenti, non cambia il divertimento, si modifica solo il repertorio per celebrare il Cigno di Busseto. La rassegna “Peppino’s Corner” è stata infatti ideata con l’obiettivo di avvicinare le giovani generazioni al compositore italiano più amato al mondo, coinvolgendo bambini, genitori e nonni in concerti-spettacolo nei quali le musiche di Giuseppe Verdi diventano protagoniste di divertenti momenti di teatro musicale. La Casa della Musica porta avanti così l’attività rivolta ai più piccoli, ai quali, nel corso degli anni, ha dedicato un’attenzione costante, riscuotendo sempre un grande successo di pubblico.
La rassegna “Peppino’s Corner”, inserita nel calendario delle iniziative di “Verdi Off”, è realizzata anche grazie a Skidata, Sinapsi Group, Cedacri, Intesa San Paolo, Studio Migale.

I biglietti per i singoli spettacoli (ingresso bambini: € 5.00; ingresso adulti: € 7.00) saranno in vendita presso la Reception della Casa della Musica il giorno del concerto dalle 11.00; oppure online sul sito www.liveticket.it/societaconcertiparma.
Prenotazioni telefoniche a partire dal 16 ottobre dal lunedì al venerdì 10.00 / 18.00: Tel.0521 774646                        

Società dei Concerti di Parma, Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , www.societaconcertiparma.com
Per informazioni:  Casa della Musica – P.le San Francesco, 1 (Parma), Tel.0521 031170, Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 
< Prec.   Pros. >
 
   
     

 
Fondazione CariParma Fondazione Monte di Parma
© 2017 Casa della Musica
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.