Home arrow News arrow Latest arrow Children’s Corner 2018 - La musica per le famiglie

Casa della Musica | Wednesday 20 June 2018
Struttura
Settore Casa della Musica
Amministrazione trasparente
La sede
Uffici e Persone
Info
Servizi
Biblioteca Mediateca
Archivio Teatro Regio
Museo dell'Opera
Museo Arturo Toscanini
Casa del Suono
Laboratorio di Elettroacustica (Label)
Attività
LE VOCI DELLA TERRA
PIZZETTI 2018
Didattica
I Concerti della Casa della Musica
Quelle sere al Regio ...
Traiettorie
Mostre
Convegni
Libri e CD
Voci parallele
Concerti sotto le stelle
Children's Corner
Cinema alla Casa della Musica
Link
Link Casa della Musica
News
 
 
 
Children’s Corner 2018 - La musica per le famiglie PDF Stampa E-mail

Locandina eventoUn burattino, una famiglia venuta dal passato e un asinello saranno i protagonisti di “Children’s Corner”, una delle più apprezzate rassegne in cartellone alla Casa della Musica.

Torna domenica 11 marzo l’angolo musicale dedicato ai bambini e alle famiglie della città. Tre spettacoli da non perdere che vedranno susseguirsi sul palco della Sala dei Concerti musicisti di fama internazionale e simpaticissimi attori in un sapiente mix di musica e divertimento.
La rassegna, ideata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma - Casa della Musica di Parma, in collaborazione con la Società dei Concerti di Parma, è dedicata a un pubblico dai sei anni in su e ha l’obiettivo di coltivare nei giovanissimi l’amore nei confronti della musica.
Primo appuntamento domenica 11 marzo alle 15.30 con “C’era una volta un pezzo di legno”, spettacolo tratto da Pinocchio con musiche di Simone Fontanelli. L’opera commissionata dalla Gürzenich-Orchester Köln, è una prima assoluta italiana. Le stravaganti storie del burattino più famoso del mondo saranno animate dalla voce recitante di Andrea De Luca e dal clarinetto di Stefano Franceschini.
Domenica 18 marzo sarà il Trio Dindo S.P.A. (Sofia Pamela Andrea) ad accompagnare i bimbi in un viaggio nel passato catapultando i piccoli spettatori nel salotto di una tipica famiglia italiana di fine Ottocento sulle note delle musiche di Mozart, Rossini, Verdi, Puccini e Liszt.
“Children’s Corner” si chiuderà domenica 8 aprile quando alla Casa della Musica arriveranno Giampaolo Bandini, accompagnato dalla sua immancabile chitarra, e Maurizio Cardillo (voce narrante) con “Platero y yo”.
La Società dei Concerti di Parma e la Casa della Musica portano avanti così l’attività dedicata ai più piccoli cui, nel corso degli anni, hanno dedicato un’attenzione costante, riportando sempre un grande successo di pubblico.

La rassegna è realizzata in collaborazione con Skidata Italia, Sinapsi Group, Cedacri Group, Data System Italia e Studio Migale.

I biglietti per i singoli spettacoli (ingresso bambini: € 5.00; ingresso adulti: € 7.00) sono in vendita presso la Reception della Casa della Musica la domenica dello spettacolo dalle 14.00 fino all’inizio del concerto oppure online sul sito www.liveticket.it/societaconcertiparma.  È possibile effettuare prenotazioni al numero 0521 572600 o all’indirizzo di posta elettronica Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo . I biglietti prenotati dovranno essere ritirati in biglietteria dalle 14.00 alle 14.30. Tutti i biglietti prenotati ma non ritirati verranno messi in vendita a partire dalle 14.30.

Per informazioni:
Casa della Musica
P.le San Francesco, 1 (Parma) - Tel.0521/ 031170,
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Società dei Concerti di Parma
Tel. 0521/572600,
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , www.societaconcertiparma.com

 

 
< Prec.   Pros. >
 
   
     

 
Fondazione CariParma Fondazione Monte di Parma
© 2018 Casa della Musica
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.