Home arrow News arrow Latest arrow Domenica 9 dicembre 2018. I Musicanti di Brema per Christmas Corner 2018.

Casa della Musica | Wednesday 19 December 2018
Struttura
Settore Casa della Musica
Amministrazione trasparente
La sede
Uffici e Persone
Info
Servizi
Biblioteca Mediateca
Archivio Teatro Regio
Museo dell'Opera
Museo Arturo Toscanini
Casa del Suono
Laboratorio di Elettroacustica (Label)
Attivitą
LE VOCI DELLA TERRA
PIZZETTI 2018
Didattica
I Concerti della Casa della Musica
Quelle sere al Regio ...
Traiettorie
Mostre
Convegni
Libri e CD
Voci parallele
Concerti sotto le stelle
Children's Corner
Cinema alla Casa della Musica
Link
Link Casa della Musica
News
 
 
 
Domenica 9 dicembre 2018. I Musicanti di Brema per Christmas Corner 2018. PDF Stampa E-mail

locandina evento

 BIGLIETTI ESAURITI

Torna il 9 dicembre “Christmas Corner”, l’appuntamento che l’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma – Casa della Musica  organizza per i bambini della città  in occasione del Natale in collaborazione  con  Società dei Concerti di Parma.

Presso la Sala dei Concerti della Casa della Musica, alle 15.30, va in scena “I Musicanti di Brema”, un vero e proprio concerto-spettacolo fatto di musica, energia e puro divertimento per un pubblico che non conosce limiti d’età. Nella rilettura scenica scritta e diretta da Riccardo Rombi, uno scorbutico direttore dirige un’orchestra di animali-musicisti in un concerto strampalato: un cane triste di origini russe, un gallo romantico francese, un trio istrionico di gatti spagnoli e un buffo asinello dall’accento romagnolo. L’improbabile disciplina austro ungarica viene soppiantata dalla multietnica follia musicale dei protagonisti che stravolgono la lentezza dei brani classici con i vivaci colori dei loro Paesi d’origine tra ritmi, swing, zingari o circensi. Una favola musicale che trascinerà i piccoli spettatori in un mondo di peripezie sonore fatto di battaglie tra strumenti musicali, girotondi e tante risate.

I Camillocromo (Giovanni Delfino, fisarmonica; Francesco Masi, tromba; Jacopo Rugiadi, clarinetto; Rodolfo Sarli, trombone; Gabriele Stoppa, batteria) sono una delirante formazione fiorentina. Dal 2005 girano il mondo con i loro spettacoli in cui teatro, circo e fantasia si incontrano in un territorio di creazione senza confini stabiliti. Contano oltre 600 esibizioni in importanti palchi e festival tra i quali Efes Pilsen One Love Festival (Istanbul), Fira Magica Barcelona, Volterra Teatro, Carnaval de Madrid, Folkest, Musicastrada festival, Fabbrica Europa.

Una produzione Catalyst pensata per bambini dai 5 anni ma che, di certo, sarà apprezzata anche dagli adulti. L’intento degli organizzatori, infatti, è quello di riunire alla Casa della Musica bimbi, genitori e nonni per un pomeriggio di divertimento e cultura.

“Christmas Corner” è realizzato con il sostegno di Skidata Italia, Sinapsi Group, Cedacri Group, Ilger.com, Data System Italia, Parma Marathon e My English School.

I biglietti (bambini 5 euro, adulti 7 euro) saranno in vendita dal 29 novembre su www.liveticket.it/societaconcertiparma. Si consiglia l’acquisto in prevendita o la prenotazione al numero 0521 572600 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18). I biglietti prenotati dovranno essere ritirati in biglietteria dalle 14  alle 14.30. Tutti i biglietti prenotati ma non ritirati verranno messi in vendita a partire dalle 14.30. Per consentire una migliore visione dello spettacolo ai bambini, si invitano gli adulti ad accomodarsi nelle ultime file.

Per informazioni:

Società dei Concerti di Parma – Tel 0521 572600 – Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Casa della Musica – Piazzale San Francesco, 1 – Parma – Tel. 0521 031170 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 
< Prec.   Pros. >
 
   
     

 
Fondazione CariParma Fondazione Monte di Parma
© 2018 Casa della Musica
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.