Home arrow News arrow Latest arrow Venerdì 1 marzo 2019 - I giovani per Verdi - VII Edizione

Casa della Musica | Wednesday 20 March 2019
Struttura
Settore Casa della Musica
Amministrazione trasparente
La sede
Uffici e Persone
Info
Servizi
Biblioteca Mediateca
Archivio Teatro Regio
Museo dell'Opera
Museo Arturo Toscanini
Casa del Suono
Laboratorio di Elettroacustica (Label)
Attività
LE VOCI DELLA TERRA
PIZZETTI 2018
Didattica
I Concerti della Casa della Musica
Quelle sere al Regio ...
Traiettorie
Mostre
Convegni
Libri e CD
Voci parallele
Concerti sotto le stelle
Children's Corner
Cinema alla Casa della Musica
Link
Link Casa della Musica
News
 
 
 
Venerdì 1 marzo 2019 - I giovani per Verdi - VII Edizione PDF Stampa E-mail

Giuseppe VerdiI giovani per Verdi
Sala dei Concerti, ore 18

Il Gruppo Appassionati Verdiani Club dei 27, organizza per venerdì 1 marzo la VII Edizione del concerto "I giovani per Verdi" dedicato alle giovani promesse del canto lirico. L’evento, ad ingresso libero e gratuito sino ad esaurimento posti, ideato dall’Associazione con il Patrocinio del Comune di Parma.  

L’iniziativa, che si terrà Venerdì 1 marzo alle ore 18 presso la Sala dei Concerti, riservata a talentuosi cantanti lirici nel periodo iniziale del proprio percorso professionale, è divenuta ormai un appuntamento annuale ed è giunta alla settima edizione. Fin dall’inizio, l’evento ha consentito a valenti giovani artisti di cimentarsi con le più famose arie verdiane alla presenza di un pubblico di melomani, in un atmosfera amichevole ed appassionatamente partecipativa.

Il concerto, gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili, prevede l’esibizione di Alessia Panza e Giulia Perusi- soprani, Eleonora Filipponi – mezzosoprano, Matteo Guerzè e He Liangchen - baritoni, Andrea Pellegrini – basso. Al pianoforte il M° Simone Savina.

Per informazioni: Casa della Musica – P. le San Francesco, 1 - Parma - tel. 0521 031170 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

CLUB dei 27.

Corre l’anno 1958 quando nella cantina del locale “Grotta Mafalda”, un bar paninoteca situato nel Centro di Parma, si riuniscono diversi frequentatori del vicino Teatro Regio, uomini impetuosi, che discutono animatamente di cantanti, lirica ed opere di Giuseppe Verdi. Fin dalla nascita del gruppo la sede dei 27 è stata definita “Covo Verdiano”; da sempre, infatti, gli appartenenti al Club si riuniscono in locali sotterranei. I soci del Club sono ventisette: ognuno di essi rappresenta un’opera del Maestro secondo un criterio che il Club stesso si è dato, del tutto soggettivo. Ogni socio assume il titolo dell’opera reso disponibile, per motivi diversi, da un socio precedente e se lo mantiene fino a quando non uscirà dall’Associazione. L'attività consiste nell'organizzazione di concerti lirici e musicali, conferenze, incontri culturali, concorsi rivolti in special modo ai più giovani per avvicinarli al melodramma ed in particolare a Verdi. Il Club ha istituito un'onorificenza, il Cavalierato di Verdi, da conferire a persone o enti per meriti artistici o sociali. La sede del Gruppo Appassionati verdiani – Club dei 27 , si trova presso la Casa della Musica (ingresso da Borgo del Naviglio 3).

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 
< Prec.   Pros. >
 
   
     

 
Fondazione CariParma Fondazione Monte di Parma
© 2019 Casa della Musica
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.