Home arrow News arrow Latest arrow Domenica 31 marzo 2019 - Mozart&Mozart chiude “Children’s Corner”

Casa della Musica | Saturday 20 April 2019
Struttura
Settore Casa della Musica
Amministrazione trasparente
La sede
Uffici e Persone
Info
Servizi
Biblioteca Mediateca
Archivio Teatro Regio
Museo dell'Opera
Museo Arturo Toscanini
Casa del Suono
Laboratorio di Elettroacustica (Label)
Attività
LE VOCI DELLA TERRA
PIZZETTI 2018
Didattica
I Concerti della Casa della Musica
Quelle sere al Regio ...
Traiettorie
Mostre
Convegni
Libri e CD
Voci parallele
Concerti sotto le stelle
Children's Corner
Cinema alla Casa della Musica
Link
Link Casa della Musica
News
 
 
 
Domenica 31 marzo 2019 - Mozart&Mozart chiude “Children’s Corner” PDF Stampa E-mail
MozartMozartAlle 15.30 terzo e ultimo appuntamento alla Casa della Musica

Volge al termine “Children’s Corner”, l’angolo musicale ideato per i più piccoli dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma - Casa della Musica di Parma, in collaborazione con la Società dei Concerti di Parma.

La rassegna si chiuderà con il divertente “Mozart&Mozart”, in cui a fare da protagonista sarà proprio lo stesso Mozart in un’inedita versione bambino che, con la complicità della sorella Maria Anna, tra gag e risate ci faranno riscoprire i capolavori del grande maestro austriaco.
 

Domenica 31 marzo alle 15.30 sul palco della Sala dei Concerti i due fratellini Mozart, Wolfgang Amadeus e Maria Anna, accomunati da un talento innato, giocheranno allegramente con le note nella felicità unica e pura che solo una grande passione può dare. Musica, risate e un pizzico di follia saranno gli ingredienti di “Mozart&Mozart”, spettacolo che attraverso la bravissima pianista Iulia Relinda Ratiu e i simpaticissimi attori Sharon Tomberli e Massimo Boschi (Kàos Teatri), farà conoscere meglio a grandi e piccini i più importanti capolavori del repertorio mozartiano.


Sharon Tomberli, nata a Napoli nel 1993, ha seguito i corsi triennali di recitazione della Piccola Scuola di Teatro del Teatro del Cerchio di Parma, diretta da Mario Mascitelli. Inizia sin da subito a collaborare con il Teatro del Cerchio come attrice, recitando in numerose produzioni in cartellone, fino ad essere scritturata per il ruolo da protagonista nello spettacolo "Anche le caffettiere vanno in paradiso?" diretto da Maria Pia Pagliarecci. Studia e lavora con il maestro Antonio Zanoletti e si addentra nella clownerie seguendo il corso biennale proposto dal Teatro del Cerchio, condotto da Martina Vissani. All’Accademia Internazionale di Teatro di Roma conosce il poliedrico attore, formatore e Clown Emmanuel Gallot- Lavallée.

Massimo Boschi, nato a Parma nel 1993, conclude il percorso della Piccola Scuola di Teatro del Teatro del Cerchio, arrivando a recitare anche nelle produzioni in cartellone. Fonda la Compagnia del cOcco, cimentandosi come regista ne “Il calapranzi” di H. Pinter (vincitore del premio Dietro l'Angolo 2013 organizzato dal Teatro del Cerchio) e “A piedi nudi nel parco” di S. Neil. Dal 2013 inizia inoltre a collaborare con l'associazione culturale Oltre lo Specchio. Contemporaneamente prende parte a diversi progetti del Teatro Regio di Parma, tra cui la messa in scena di "Stiffelio", con la regia di Graham Vick e Ron Howell e il “Macbeth”  di Daniele Abbado.

La rassegna è realizzata in collaborazione con Sinapsi Group, Ilger.com, My English School, Parma Marathon, Skidata Italia, Cedacri e Data System.

Biglietti (bambini 5 euro, adulti 7 euro) su www.liveticket.it/societaconcertiparma. Si consiglia l’acquisto in prevendita o la prenotazione al numero 0521 572600 (dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 18.30). I biglietti prenotati dovranno essere ritirati in biglietteria dalle 13.30 alle 14.30. Tutti i biglietti prenotati ma non ritirati verranno messi in vendita a partire dalle 14.30. Per consentire una migliore visione dello spettacolo ai bambini, si invitano gli adulti ad accomodarsi nelle ultime file.

 

Per informazioni: Società dei Concerti di Parma – Tel 0521 572600 – Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Casa della Musica – Piazzale San Francesco, 1 – Parma – Tel. 0521 031170 – Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo www.lacasadellamusica.it

 
< Prec.   Pros. >
 
   
     

 
Fondazione CariParma Fondazione Monte di Parma
© 2019 Casa della Musica
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.