Home arrow News arrow Latest arrow Mercoledì 3 luglio 2019 - RASSEGNA ESTIVA - International Partners Summer Music Experience

Casa della Musica | Friday 18 October 2019
Struttura
Settore Casa della Musica
Amministrazione trasparente
La sede
Uffici e Persone
Info
Servizi
Biblioteca Mediateca
Archivio Teatro Regio
Museo dell'Opera
Museo Arturo Toscanini
Casa del Suono
Laboratorio di Elettroacustica (Label)
Attività
LE VOCI DELLA TERRA
PIZZETTI 2018
Didattica
I Concerti della Casa della Musica
Quelle sere al Regio ...
Traiettorie
Mostre
Convegni
Libri e CD
Voci parallele
Concerti sotto le stelle
Children's Corner
Cinema alla Casa della Musica
Link
Link Casa della Musica
News
 
 
 
Mercoledì 3 luglio 2019 - RASSEGNA ESTIVA - International Partners Summer Music Experience PDF Stampa E-mail

Locandina eventoUn evento didattico internazionale a Parma.

Grazie al patrocinio del Comune di Parma è previsto per il 3 luglio, alle ore 21,  un concerto finale nel Cortile d’Onore della Casa della Musica a Parma, in cui gli allievi si esibiranno insieme agli ospiti australiani e inglesi in un repertorio di canzoni rock e pop. L’ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione.

Dopo avere festeggiato il decennale di attività nel 2018, per finire in bellezza l’anno scolastico 2018/2019 L’Accademia ha organizzato l'International Partners Summer Music Experience, un evento didattico estivo che prevede lo scambio di allievi e insegnanti provenienti da più continenti: saranno infatti ospiti a Parma un gruppo di studenti, accompagnati da due insegnanti, dalla scuola Vocal Art Studios di Melbourne e due insegnanti da The Institute of Contemporary Music Performance, una importante scuola di musica di Londra.

La prima parte del camp si svolgerà nella sede de L’Accademia a Parma dall’1 al 3 luglio, e durante questo periodo ci saranno ogni giorno Masterclass tenute da insegnanti delle varie scuole e da special tutors: Pete Whittard (Direttore di The Institute e chitarrista), Xantoné Blacq (tastierista e corista della band di Amy Winehouse), Liz Tripodi (Direttrice di Vocal Arts e cantante) e Ricky Muscat (Vincitore nel 2018 di Ballad of The Year e Best Live Performance all’Australian Songwriters Association Awards).
Le attività principali saranno lezioni di strumento e canto e incontri di Songwriting e  Performance.

L'Accademia è il centro polivalente di Parma dedicato alla musica a 360 gradi. Diretta da Nicola Denti e Lelio Padovani, musicisti con una vasta esperienza musicale e didattica in diverse scuole nazionali, riunisce nella stessa struttura una scuola di musica e canto, lo studio di registrazione Tartini5 ed una sala prove.
Da diversi anni L’Accademia fa parte di un network internazionale di scuole di musica moderna, offre esami di musica Rock & Pop certificati da Trinity College London ed esami di teoria certificati da RSL-Rockschool, con attestati riconosciuti a livello europeo.

Per prenotazioni: 0521/273601
Mail:
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Sito web: www.accademiaparma.it.
Facebook:
www.facebook.com/accademia.parma

 
< Prec.   Pros. >
 
   
     

 
Fondazione CariParma Fondazione Monte di Parma
© 2019 Casa della Musica
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.