Home arrow Amministrazione trasparente

Casa della Musica | Tuesday 26 September 2017
Struttura
Servizio Casa della Musica
Amministrazione trasparente
La sede
Uffici e Persone
Info
Servizi
Biblioteca Mediateca
Archivio Teatro Regio
Museo dell'Opera
Museo Arturo Toscanini
Casa del Suono
Laboratorio di Elettroacustica (Label)
Attivitą
Didattica
Parlare di Musica (LaDiMus)
I Concerti della Casa della Musica
Masterclass e Workshop
Quelle sere al Regio ...
Traiettorie
Mostre
Convegni
Libri e CD
Voci parallele
Concerti sotto le stelle
Children's Corner
Concerti aperitivo
Cinema alla Casa della Musica
Link
Link Casa della Musica
News
 
 
 
Amministrazione trasparente

Il d.lgs 33/2013 denominato "decreto trasparenza" disciplina la struttura delle informazioni sui siti istituzionali istituendo il nuovo "diritto di accesso civico"

Gli obiettivi fondamentali del decreto trasparenza sono i seguenti:
Favorire la prevenzione della corruzione 
Attivare un nuovo tipo di “controllo sociale” (accesso civico) 
Sostenere il miglioramento delle performance 
Migliorare l’accountability dei manager pubblici 
Abilitare nuovi meccanismi di partecipazione e collaborazione tra PA e cittadini

I dati personali pubblicati in questa sezione sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d. lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali 

L'Istituzione Casa della Musica è stata costituita ai sensi dell'art. 114 Decreto Legislativo n. 267/2000 e dell'art. 115 del Decreto Legislativo n. 42/2004 e agli art. 77 e seguenti dello Statuto del Comune di Parma (Deliberazione del Consiglio comunale n. 211/51 in data 23/11/2004 e modificato con deliberazione del Consiglio comunale n. 268/69 in data 19/12/2005 e n. 172/27 in data 30/11/2007). Non ha personalità giuridica ma ha autonomia gestionale e contabile (con un proprio Consiglio di amministrazione,  un direttore e una dotazione economica attribuitagli dal Consiglio comunale).
In questa sezione verranno quindi pubblicati tutti gli atti relativi alle attività dell'Istituzione, per le  voci non pubblicate si rimanda all'apposita sezione del Comune di Parma consultabile a questo indirizzo: http://www.comune.parma.it/comune/Amministrazione-Trasparente/homepage.aspx

I dati sono così strutturati:
Disposizioni generali
- Programma per la Trasparenza e l'integrità: sito del Comune di Parma
- Attestazioni OIV o struttura analoga: sito del Comune di Parma
- Atti generali: si rimanda in parte al sito del Comune di Parma e in parte alla relativa sezione in  questo sito
- Oneri informativi per cittadini e imprese: sito del Comune di Parma
- Burocrazia zero:sito del Comune di Parma
Organizzazione
- Organi di Indirizzo politico-amministrativo
- Sanzioni per mancata comunicazione dei dati: sito del Comune di Parma
- Articolazione degli uffici comune: sito del Comune di Parma
- Telefono e posta elettronica

Consulenti e collaboratori
Personale: si rimanda in parte al sito del Comune di Parma e in parte alla relativa sezione in  questo sito
Bandi di concorso: si rimanda in parte al sito del Comune di Parma e in parte alla relativa sezione in  questo sito
Performance
- Sistema di misurazione e valutazione della Performance: sito del Comune
- Piano della Performance (PEG)
- Relazione sulla performance: sito del Comune di Parma
- Documento OIV di validazione della Relazione sulla Performance: sito del Comune
- Relazione OIV sul funzionamento del Sistema: sito del Comune
- Ammontare complessivo dei premi: sito del Comune di Parma
- Dati relativi ai premi: sito del Comune di Parma
- Benessere organizzativo: sito del Comune di Parma
Provvedimenti
- Provvedimenti organi indirizzo-politco - Delibere di Consiglio di Amministrazione
- Provvedimenti dirigenziali - Determine dirigenziali
Attività e procedimenti
- Dati aggregati attività amministrativa
- Tipologie di procedimento e Monitoraggio tempi procedimentali 
- Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati (in fase di costruzione)
Bandi di gara e contratti
- Avvisi di preinformazione, bandi ed inviti
- Avvisi sui risultati della procedura di affidamento
- Avvisi sistema di qualificazione (in fase di costruzione)
- Affidamento di lavori, forniture e servizi (AVCP): si rimanda in parte al sito del Comune di Parma e in parte alla relativa sezione in  questo sito
Sovvenzioni, contributi, sussidi e vantaggi economici
- Criteri e modalità - sito del Comune di Parma
- Atti di concessione  
Bilancio preventivo e consuntivo
Controlli e rilievi sull'amministrazione
Rilievi organi di controllo e revisione:  sito del Comune di Parma
Rilievi Corte dei Conti:  sito del Comune di Parma
Controlli interni : sito del Comune di Parma
Servizi erogati
- Carte dei servizi e standard di qualità
- Costi contabilizzati - sito del Comune di Parma
- Tempi medi di erogazione dei servizi - si rimanda in parte al sito del Comune di Parma e in parte alla relativa sezione in  questo sito
- Liste di attesa - sito del Comune di Parma
Pagamenti dell'amministrazione - si rimanda in parte al sito del Comune di Parma e in parte alla relativa sezione in  questo sito.
 
 
 
   
     

 
Fondazione CariParma Fondazione Monte di Parma
© 2017 Casa della Musica
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.