Andrea Buccarella per Silenzio in sala a tempo di musica

Domenica 7 Marzo alle 18.00, in streaming, il concerto promosso dalla Società del Quartetto di Vicenza

Andrea Buccarella © Daniele Caminiti_3.jpg

Domenica 7 Marzo alle ore 18.00, in streaming dal Teatro Comunale Di Vicenza, ascolteremo "Aria e 30 Variazioni BWV 988 – Variazioni Goldberg" di Johann Sebastian Bach.

Un'Aria, trenta Variazioni e l'Aria da capo. Composte "per il diletto dello spirito", le variazioni Goldberg sono un vortice sonoro di assoluta bellezza ammantato di un'aura sacra e "pitagorica".

Johann Sebastian Bach - mai abbastanza lodato in vita e tuttavia sempre cosciente del proprio genio - le scrisse nei primi anni Quaranta del '700.

La Società del Quartetto di Vicenza le propone nell'interpretazione al clavicembalo di Andrea Buccarella, master alla prestigiosa Schola Cantorum Basiliensis e vincitore del Concorso Internazionale di Bruges.

 

Guardalo sul portale www.comitatoamur.it

La rassegna Silenzio in sala a tempo di Musica, nata dal dialogo tra il Comitato Amur e il fotografo Daniele Ratti e che coinvolge le realtà che fanno capo al Comitato e che si identificano nelle più importanti istituzioni operanti nella musica classica. É inoltre possibile rivedere i precedenti appuntamenti della rassegna collegandosi al sito del Comitato Amur.