Mostre

  • Cleofonte Campanini, da Parma al Nuovo Mondo
    Cleofonte Campanini, da Parma al Nuovo Mondo
    Un progetto espositivo e tante iniziative di valorizzazione culturale per rendere omaggio al direttore d'orchestra parmigiano nel centenario della sua morte: “Cleofonte Campanini, da Parma al Nuovo Mondo” dal 22 novembre 2019 al 15 gennaio 2020
  • Boito librettista e compositore: Arrigo Boito e la genesi del Nerone nell’Archivio Storico Ricordi
    Boito librettista e compositore: Arrigo Boito e la genesi del Nerone nell’Archivio Storico Ricordi
    Il Settore Casa della Musica del Comune di Parma realizza nel prossimo autunno un innovativo ed affascinante percorso espositivo alla scoperta del Nerone di Arrigo Boito, in collaborazione con Archivio Storico Ricordi. Dal 5 ottobre al 17 novembre 2019.
  • Baci da Arturo. Una Cartolina d’Autore per Toscanini
    Baci da Arturo. Una Cartolina d’Autore per Toscanini
    Nove artisti dedicano una tavola illustrata al Maestro, ricostruendo un viaggio tra le città più significative per la sua storia personale. Una mostra di illustrazione contemporanea che celebra Arturo Toscanini a 150 anni dalla nascita. Dal 17 novembre 2017 al 28 gennaio 2018.
  • Jèrusalem, ieri e oggi
    Jèrusalem, ieri e oggi
    Mostra dedicata agli allestimenti dell'opera dalle origini fino ai nostri giorni. Dal 26 settembre al 21 ottobre 2017.
  • Arturo Toscanini. In viaggio controvento
    Arturo Toscanini. In viaggio controvento
    I Portici del Grano del Comune di Parma, ospitano la mostra “Arturo Toscanini, in viaggio controvento”, un’esposizione fotografica e documentaria sulla figura del Maestro, organizzata nell'ambito delle celebrazioni del 150° anniversario della nascita di Toscanini. Dal 24 marzo al 30 giugno 2017.
  • Tacea la notte placida
    Tacea la notte placida
    La mostra è dedicata a Il Trovatore e vuole restituire lo stretto legame storico di quest'opera con la città attraverso i materiali dell'archivio storico del Teatro Regio. Dal 21 ottobre 2016 al 15 gennaio 2017.