Children's Corner - Ed. 2017

Un mondo di note, magia e divertimento. Grande musica per piccoli spettatori. Torna domenica 12 marzo Children’s Corner, uno degli appuntamenti più attesi alla Casa della Musica.

Programma Children's Corner 2017.jpg

Un mondo di note, magia e divertimento
Grande musica per piccoli spettatori. Torna domenica 12 marzo Children’s Corner, uno degli appuntamenti più attesi alla Casa della Musica. La storica rassegna a misura di bimbo, che nel corso delle precedenti edizioni ha richiamato migliaia di giovanissimi appassionati, riempirà ancora una volta di musica, fiabe e magia il centro cittadino.

Tre domeniche, tre spettacoli, tre concerti: sul palco si susseguiranno musicisti, attori e illusionisti in grado di coinvolgere la giovane platea e avvicinare i bambini alla grande musica, grazie ad una perfetta combinazione di spettacolo e divertimento.
La rassegna, ideata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma - Casa della Musica, in collaborazione con la Società dei Concerti di Parma, è dedicata a un pubblico dai 6 anni in su e ha l’obiettivo di coltivare nei giovanissimi l’amore nei confronti della musica.
Si parte Domenica 12 marzo alle 15.30 con “Sfere, tamburi e giochi di parole tra magie e mercanti di meraviglie”: la Sala dei Concerti di Casa della Musica sarà animata da melodie e incantesimi, grazie alle percussioni “magiche” di Simone Beneventi e ai giochi dell’illusionista Niccolò Nardelli, mentre la voce dell’attore Maurizio Cardillo trasporterà i piccoli spettatori in un mondo fantastico.

Domenica 19 marzo alle 15.30, sarà la volta di “Don Chisciotte, sei suonato”: il Boccherini Guitar Quartet trascinerà i piccoli spettatori in un viaggio nella “caliente” Spagna sulle note di Rodrigo, Bizet, De Falla e Torroba. Quattro chitarre, una ballerina di flamenco, Anna Sinelshchikova, e uno strampalato cavaliere errante interpretato da Maurizio Cardillo, faranno vivere a grandi e piccini una spumeggiante avventura.

“Children’s Corner” si chiuderà Domenica 26 marzo con “Kekkosa stai suonando?”, quando alla Casa della Musica arriverà Il Cinquetto, ensemble del Teatro San Carlo.  Il gruppo proporrà originalissime rivisitazioni di musiche di Vivaldi, Bach, Mozart, Beethoven, Rossini, Tchaikovsky, Brahms, Medelssohn, Verdi e Ravel, nel corso di uno spettacolo davvero fuori dagli schemi.
Si riconferma così anche quest’anno l’impegno della Società dei Concerti di Parma con la Casa della Musica nell’attività dedicata ai più piccoli e caratterizzato da un lavoro attento e costante, premiato ad ogni edizione da un grande successo di pubblico.

CONDIVIDI
QUANDO
12
mar
2017

26
mar
2017
luogo
INFORMAZIONI
ORARI:
Ore 15.30 per tutti gli appuntamenti
INGRESSO:
a pagamento
CONTATTI:

Casa della Musica – P.le San Francesco, 1 (Parma), Tel. 0521/031170, infopoint@lacasadellamusica.itwww.lacasadellamusica.it 

Società dei Concerti di Parma: Tel. 0521/774646, marketing@societaconcertiparma.comwww.societaconcertiparma.com.

ALTRE INFORMAZIONI

La rassegna è realizzata in collaborazione con Skidata Italia, Sinapsi Group, Cedacri Group e Studio Migale. I biglietti per i singoli spettacoli (ingresso bambini: € 5.00; ingresso adulti: € 7.00) saranno in vendita presso la Reception della Casa della Musica: la domenica dello spettacolo dalle 11.00 fino all’inizio del concerto oppure online sul sito www.liveticket.it/societaconcertiparma.  È possibile effettuare prenotazioni al numero 328 8851344 o all’indirizzo di posta elettronica marketing@societaconcertiparma.com.

File

  • PDF
    505,22 KB -
    Programma Children's Corner 2017.pdf