SOLD OUT - Children’s Corner - L’angolo di Gianni Rodari

Domenica 13 marzo, alle 15.30, torna alla Casa della Musica l'ormai tradizionale appuntamento di Children's Corner con lo spettacolo L'angolo di Rodari.

l'angolo di rodari

Domenica 13 marzo, alle ore 15.30, la Casa della Musica ospita il primo appuntamento di Children's Corner, l'ormai tradizionale rassegna dedicata alla musica per le famiglie ideato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma-Casa della Musica di Parma e dalla Società dei Concerti di Parma.

Se le Favole al Telefono nacquero dalla fantasia del Ragionier Bianchi per far addormentare ogni sera, seppur per telefono, la figlioletta che proprio non voleva saperne di addormentarsi senza una storia della buonanotte, così la suite Children's Corner riporta la dedica di Claude Debussy alla figlia Claude-Emma, detta Chouchou. Ed allo stesso modo Album für die Jugend fu composto da Robert Schumann per le sue tre figlie. L'infanzia come fonte di ispirazione dell'arte, veicolo di un'arte ai massimi livelli, densa di contenuti che vanno ben oltre la dimensione infantile ed accompagnano l'animo umano fino alla maturità.
In questo percorso di ricordi, immagini, fantasia, parole e note, Michele Pirani è alternativamente Gianni Rodari, un bambino, Claude Debussy, un tamburino, Robert Schumann e di nuovo Rodari. La musica si interseca alle parole, commenta, accompagna, proietta l'immaginazione e le emozioni al di là del testo.

 

Children’s Corner - L’angolo di Gianni Rodari

Michele Pirani, attore

Trio Synchordia

Alessandra Aitini, flauto

Lorenzo Lombardo, viola

Federica Mancini, arpa

Musiche di Claude Debussy, Robert Schumann, Marco Pedrazzi e Diego Tripoldi

CONDIVIDI
QUANDO
13
mar
INFORMAZIONI
ORARI:
ore 15.30
INGRESSO:
a pagamento
CONTATTI:

SOCIETÀ DEI CONCERTI DI PARMA

dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì

0521-572600 – info@societaconcertiparma.com

ALTRE INFORMAZIONI

Biglietto unico 7 €
Biglietti in vendita su liveticket.it/societaconcertiparma
Per accedere agli incontri è necessario indossare la mascherina ffp2 e presentare il Green Pass rafforzato.