Due concerti-spettacolo il 12 e il 19 dicembre prossimi S’intitola “Christmas Corner. La musica per i bambini”, ed è la mini-rassegna di “musica in gioco” che l’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma, la Casa della Musica e la Società dei Concerti di Parma offrono alla città, e soprattutto alle famiglie, con due concerti-spettacolo che si terranno, sabato 12 e sabato 19 prossimi, sempre alle 15.30, nella Sala dei Concerti della Casa della Musica.
“Lo sConcerto” è il titolo del primo incontro, protagonisti i musicisti-attori dell’ensemble “La Disturbanda”, “I Musicanti di Brema” è il titolo del secondo, che per protagonisti ha invece Bruno Stori quale voce recitante e I Filarmonici di Busseto quale ensemble musicale: due appuntamenti dedicati, destinati e pensati per i più piccoli, ma di certo piacevolissimi anche per i grandi. L’intento degli organizzatori è infatti quello di riunire bambini, genitori e perché no, anche i nonni, in concerti-spettacolo nei quali le musiche dei più grandi compositori, da Beethoven a Rossini a Strauss, da Prokofiev a Nino Rota, saranno le colonne sonore di divertenti, ma anche incuriosenti momenti di teatro musicale. Prosegue così quell’attività dedicata ai più piccoli che alla Casa della Musica ha visto nel corso degli anni un’attenzione costante e sempre molto attrattiva per un pubblico che ha sempre dimostrato di gradire questo tipo di proposta.
La novità di quest’anno è che la visione di questi concerti-spettacolo è destinata a tutta la famiglia, e quindi i genitori o i nonni potranno entrare in sala insieme ai loro piccoli: il biglietto d’ingresso è stato di conseguenza “dimensionato” per questa offerta, ed è fissato in appena 3 euro, sia per i bambini che per gli adulti!