Christmas Corner - Ed. 2017

Christmas Corner” torna…e raddoppia. La mini-rassegna che l’assessorato alla Cultura del Comune di Parma – Casa della musica organizza per i bambini della città in occasione del Natale in collaborazione con Società dei Concerti di Parma, inserisce in cartellone una replica per spettacolo

Programma Christmas Corner 2017.jpg

Christmas Corner” torna…e  raddoppia. La mini-rassegna che l’assessorato alla Cultura del Comune di Parma – Casa della musica organizza per i bambini della città  in occasione del Natale in collaborazione con  Società dei Concerti di Parma, dopo il grande successo delle passate edizioni, inserisce in cartellone una replica per spettacolo. Domenica 3 e domenica 17 dicembre l’appuntamento è quindi doppio: alle 15.30 e alle 17.30 nella Sala dei Concerti della Casa della Musica.

"RacconTango” è il titolo del primo concerto-spettacolo, che ha per protagonisti Giampaolo Bandini alla chitarra, Cesare Chiacchiaretta al bandoneon, i ballerini Enza Perri e Fabrizio Bernardi e Sharon Tomberli (Kàos Teatri), voce che condurrà i bimbi in un viaggio alla scoperta di un ballo magico e coinvolgente: il tango. Saranno le musiche di Astor Piazzolla, Carlos Gardel e Ángel Villoldo a risvegliare la voglia di viaggiare e ballare di grandi e piccini.

Domenica 17 sarà la volta di “Clown in Libertà”… un Natale di circo e di musica, un concerto strampalato che ha per protagonisti tre buffi e simpaticissimi pagliacci. Le musiche originali del Teatro Necessario faranno da colonna sonora alle acrobazie di Leonardo Adorni, Jacopo Maria Bianchini e Alessandro Mori.

I due spettacoli, ideati per bambini dai cinque anni di età, si pongono l’ambizioso obiettivo di avvicinare i più piccoli alla musica classica e ai maggiori compositori di tutti i tempi. La Società dei Concerti di Parma e la Casa della Musica portano avanti in questo modo l’attività dedicata ai bambini cui, nel corso degli anni, hanno dedicato un’attenzione costante, riscuotendo un successo di pubblico tale da portare al raddoppio dell’offerta.

Due titoli per quattro appuntamenti da non perdere pensati per i più piccini ma che, di certo, saranno apprezzati anche dagli adulti. L’intento degli organizzatori, infatti, è quello di riunire alla Casa della Musica bimbi, genitori e nonni per un pomeriggio di divertimento e cultura.

La rassegna “Christmas Corner” è realizzata grazie al contributo di Skidata Italia, Sinapsi Group, Cedacri Group, Data System Italia e Studio Migale.

CONDIVIDI
QUANDO
03
dic
2017

17
dic
2017
luogo
INFORMAZIONI
ORARI:
Ore 15.30 per tutti gli appuntamenti
INGRESSO:
a pagamento
CONTATTI:

Società dei Concerti di Parma – Tel 0521 572600 – marketing@societaconcertiparma.com
Casa della Musica – Piazzale San Francesco, 1 – Parma – Tel. 0521 031170 – infopoint@lacasadellamusica.it

ALTRE INFORMAZIONI

I biglietti per i singoli spettacoli (bambini 5 euro, adulti 7 euro) saranno in vendita dal 27 novembre su www.liveticket.it/societaconcertiparma. Si consiglia l’acquisto in prevendita o la prenotazione al numero 0521 572600 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18). La prenotazione è valida se convertita in acquisto entro 24 ore dall’inizio dello spettacolo. I biglietti rimasti disponibili saranno messi in vendita un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. La biglietteria sarà aperta il giorno del concerto dalle ore 14.30, presso la reception della Casa della Musica. Per consentire una corretta visione dello spettacolo ai bambini si invitano gli adulti ad accomodarsi nei posti in fondo alla sala.

File

  • PDF
    503,26 KB -
    Programma Christmas Corner 2017.pdf