Christmas Corner 2020

Da domenica 13 dicembre alle 15.30 online sul canale YouTube Città di Parma il divertentissimo spettacolo 'Sonata per tubi' del duo Nando e Maila.

Christmas_corner_2020.jpg

Christmas Corner anche in un anno particolare come questo non abbandona il suo pubblico e ha deciso di regalare uno spettacolo ai suoi piccoli affezionati proprio nel giorno di Santa Lucia. A partire da Domenica 13 dicembre, alle ore 15.30, sarà online sul canale YouTube  ‘Città di Parma’ lo spettacolo Sonata per tubi, anteprima della rassegna Racconti di Natale 2020.

L’appuntamento, organizzato Assessorato alla Cultura del Comune di Parma - Casa della Musica e Società dei Concerti di Parma, vedrà esibirsi sul palco della Sala dei Concerti di Casa della Musica, il duo Nando e Maila, strampalati musicisti che si cimenteranno nell’esecuzione di brani del repertorio classico utilizzando semplici tubi di plastica… cercando di contenere la loro anima pop!

Hula hoop sonanti, clave che diventano sax e diabli sonori daranno vita a uno spettacolo divertente e intrigante che, affrontando mostri sacri della musica quali Verdi, Mozart, Bach, Brahms e Rossini, rivelerà inaspettate invenzioni e circostanze curiose.

 

Ferdinando D’Andria e Maila Sparapani iniziano la collaborazione artistica nel 1997. Attualmente rappresentano gli spettacoli “Kalinka” e “Sconcerto d’amore” in Italia e all’estero con una media di 100 repliche annuali. La nuova produzione “Sonata per tubi” ha debuttato recentemente dopo essere stata in residenza artistica presso Ideagroà (Piemonte), CLAPS (Lombardia) e Teatro dell’Argine (Emilia Romagna).

 

 

Video