Christmas Corner 2021

Domenica 12 dicembre, alle ore 15.30, la Casa della Musica ospita Pizz'n'Zip, spettacolo musicale dedicato a grandi e piccini

Christmas Corner

Domenica 12 dicembre, alle ore 15.30, la Casa della Musica ospita l'ormai tradizionale appuntamento con Christimas Corner, ideato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma-Casa della Musica di Parma e dalla Società dei Concerti di Parma. 

Pizz'n'Zip è il titolo dello spettacolo che vedrà salire sul palco il duo composto da Eleonora Savini - violino, movimento e canto, e Federica Vecchio - violoncello, movimento e canto. In questo concerto scenico nulla va come dovrebbe: mancano archi per suonare, cavi elettronici non funzionano, ed anche il pedale della loop station, un marchingegno capace di riprodurre e registrare suoni, sembra impegnarsi per boicottare lo spettacolo. Riuscirà il duo a terminare il concerto senza fare fiasco?

Lo spettacolo è impostato come un tipico concerto classico da camera, ma con toni leggeri, umoristici e clowneschi. Il programma musicale dello spettacolo è misto, dalla musica classica alla moderna e contemporanea. Le due performer, oltre ad interpretare con i loro strumenti brani di ogni genere musicale, recitano, cantano e ballano mostrando come ogni idea, ogni intenzione e ogni scopo possano essere espressi chiaramente senza bisogno di aggiungere parole. Un virtuosismo, reso con ironia e leggerezza, che permette a qualsiasi spettatore, ancor più ai bambini, di godere appieno dell’esecuzione dal vivo di brani che potrebbero normalmente risultare di difficile ascolto e di vivere quindi in prima persona l’immenso mondo di emozioni e sfumature che la musica sa offrire.

CONDIVIDI
QUANDO
12
dic
2021
luogo
INFORMAZIONI
ORARI:
ore 15.30
INGRESSO:
a pagamento
CONTATTI:

SOCIETÀ DEI CONCERTI DI PARMA

dalle 9 alle 14 dal lunedì al venerdì

0521-572600 – info@societaconcertiparma.com

ALTRE INFORMAZIONI

Biglietto unico 7 €

Biglietti in vendita su liveticket.it/societaconcertiparma

Per accedere al concerto è necessario presentare il Green Pass rafforzato  e un documento di riconoscimento in corso di validità.