Concorso Internazionale per Direttori di Coro 'Romano Gandolfi'

Dal 26 al 28 novembre AERCO, Associazione Emiliano Romagnola Cori, in occasione del Concorso Internazionale di Direzione Corale, propone una tre giorni di prove e concerti con sedici direttori da tutto il mondo.

concorso romano gandolfi

AERCO, Associazione Emiliano Romagnola Cori, organizza dal 26 al 28 novembre a Medesano e a Parma la seconda edizione del Concorso Internazionale per Direttori di Coro ‘Romano Gandolfi’. Durante i tre giorni, 16 giovani direttori provenienti da tutto il mondo si misureranno con 6 cori laboratorio in diversi repertori (dal Canto Gregoriano alla polifonia contemporanea) per aggiudicarsi premi in denaro e concerti in qualità di direttori ospiti.

Venerdì 26 novembre, Sala Civica Gandolfi, Medesano, dalle ore 9 alle ore 19, prima fase eliminatoria. Cori laboratorio: Storie dai Monti (Parma) e I Madrigalisti di AERCO (Bologna)

Sabato 27 novembre, Aula Magna dell’Università di Parma, dalle ore 9:45 alle ore 18, seconda fase eliminatoria. Cori laboratorio: Coro Paer (Colorno) e Coro Giovanile Aurora (Mirandola)

Domenica 28 novembre, Auditorium del Carmine di Parma, dalle ore 10:00 alle ore 18, terza fase eliminatoria. Cori laboratorio: Cantori Gregoriani (Cremona) e Coro Nazionale da Camera Madrigal (Bucarest)

Domenica 28 novembre, alle ore 21, presso l’Auditorium del Carmine di Parma sarà eseguito il concerto diretto dai tre concorrenti finalisti. Parteciperà il Coro Nazionale da Camera Madrigal di Bucarest (Romania).

 

L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito, previa registrazione su questo sito: https://gandolfi.eventbrite.it

Informazioni sugli altri luoghi e sugli orari si possono consultare a questa pagina: https://www.choralconductorcompetition.eu/regolamento-2021/ (VIII – Programma del Concorso)