Festival Adolfo Tanzi 2022

Sabato 25 giugno, alle ore 21.30, il Cortile d'Onore della Casa della Musica ospita l'appuntamento conclusivo della rassegna corale dedicata al M° Adolfo Tanzi

corale collecchiese

Sabato 25 giugno si terrà la serata conclusiva della rassegna dedicata al M° di coro Adolfo Tanzi, con un doppio appuntamento: alle ore 20 presso la Chiesa di San Francesco del Prato e alle ore 21:30 ci si sposterà all'interno del Cortile d'Onore della Casa della Musica. Ad alternarsi sul palco ci saranno la Corale Collecchiese Dellapina, il Coro Laus Vocalis e la Cappella Musicale Adolfo Tanzi, con la partecipazione del violoncellista Michele Ballarini.

La Rassegna, intitolata al compianto maestro Adolfo Tanzi – storico direttore di coro, scomparso nel 2008 a soli 64 anni-, si tiene nel mese di giugno in diversi e suggestivi luoghi di Parma. Il Festival è una manifestazione unica, in cui spunti della tradizione e canto popolare si intrecciano con la polifonia rinascimentale e barocca, i canti di sapore internazionale, i momenti dedicati alle voci accompagnate da strumenti ad arco, quali il violoncello e il violino.

CONDIVIDI
QUANDO
25
giu
2022
INFORMAZIONI
ORARI:
ore 21.30
INGRESSO:
Gratuito
CONTATTI:

La Casa della Musica: infopoint@lacasadellamusica.it - 0521 031170

ALTRE INFORMAZIONI

In caso di maltempo il concerto delle ore 21:30 si terrà all'interno della Sala dei Concerti di Casa della Musica