Gli Open Day dell’INSV in occasione del Festival Verdi

In occasione del Festival Verdi 2021, l’Istituto Nazionale di Studi Verdiani partecipa con tre appuntamenti inseriti nell'ambito della rassegna collaterale Verdi OFF. 

open_day_insv

L'Istituto apre le porte a curiosi e appassionati per conoscere i materiali di archivio e alcune rare edizioni dei volumi della propria Biblioteca che raccontano le tre opere protagoniste del Festival Verdi 2021. Dopo il primo incontro del 22 settembre scorso, dedicato a "Un ballo in maschera", l'appuntamento di mercoledì 29 settembre sarà dedicato alla "Messa da Requiem" e quello conclusivo di mercoledì 6 ottobre al "Simon Boccanegra". Relatori dei tre incontri saranno tre professori membri del Comitato Scientifico: Marco Capra, Alessandro Roccatagliati e Francesco Izzo. La durata prevista di ogni incontro è di 45 minuti. 
L'ingresso è gratuito (con l'obbligo di Green Pass), su prenotazione obbligatoria (massimo di 10 persone per appuntamento). Ultimi posti disponibili: per prenotare è possibile telefonare al 0521.285273 o scrivere a segreteria@studiverdiani.it.

Video