I Concerti di Primavera 2022

Sei appuntamenti per la rassegna di musica classica arrivata quest'anno alla XV edizione. Si parte domenica 11 settembre, alle ore 18, con il concerto del duo pianistico Maclè presso Villa Malenchini

Villa Malenchini

Riprendono I Concerti di Primavera che quest'anno sono arrivati alla XV edizione. Sei eventi di musica classica nella splendida cornice di Villa Malenchini e presso la sala concerti della Casa della Musica di Parma.

Domenica 11 settembre, alle ore 18, si alza il sipario sul Duo Macle', duo pianistico che presenterà celebri fantasie dopera. A seguire il 18 settembre alle ore 18 il duo Paul Hindemith (oboe-pianoforte) dedicato a Morricone. Concerto evento sarà venerdì 23 settembre alle 21 sempre a Villa Malenchini con il celebre violinista Patrizio Scarponi (primo violino dell'orchestra di Uto Ughi e rinomato concertista) che eseguirà due sonate di Mozart e Grieg accompagnato dal pianista Giuseppe Pelli; domenica 2 ottobre alle ore 18 si presenta il pianista di Pavia Alberto Lodoletti (pianista virtuoso) che suonerà il Carnaval di Schumann e una rapsodia ungherese di Franz Liszt. Sempre alle ore 18 di domenica 16 ottobre, l'appuntamento è con la prestigiosa esibizione del violoncellista Luca Provenzani (primo violoncello dell'ORT) accompagnato dalla pianista Fabiana Barbini La manifestazione ha ottenuto già dal 2013 il patrocinio e contributo dall'endas regionale e dalla regione Emilia Romagna.

L'ultimo evento si terrà venerdì 4 novembre alle ore 21 presso la Casa della Musica di Parma. Protagonista sarà la pianista umbra Moira Michelini. L'artista ha conseguito numerosi riconoscimenti in prestigiosi concorsi pianistici ed ha collaborato con orchestre di prestigio suonando in importanti festival. Il programma sarà dedicato ai classici del 700 (Bach, Scarlatti, Lilly).

 

La rassegna è organizzata dal Circolo didattico musicale Ferruccio Busoni di Parma, con il patrocinio del Comune di Parma e  come sponsor Coop alleanza 3.0 e banca Mediolanum.

Per informazioni e prenotazioni: f.busoniconcerti@libero.it - 3290806509

Biglietti: 7€ intero - 5 € ridotto (soci Coop, soci Busono, over 65)

File

  • JPG
    1,67 MB -
    I Concerti di Primavere 2022