Il Voltapagine #47 – speciale bimbi. Una canzone tira l'altra

Consigli di lettura a cura della Biblioteca Mediateca di Casa della Musica

Voltapagine 47

Ogni settimana sul pianoforte della Casa della Musica quattro libri in bella mostra da poter prendere subito in prestito: dalle ultime acquisizioni ai classici da riscoprire, dai saggi passati in sordina alle letture per i più piccini. Filo conduttore: la Musica!

I volumi proposti potranno esser prenotati telefonicamente al numero 0521.031174, negli orari di apertura al pubblico, oppure scrivendo all'indirizzo biblioteca@lacasadellamusica.it

 

L’Arca di Noè

di Sergio Endrigo, disegni di Altan

Partire, viaggiare, solcare il mare con navi diverse. Visitare terre lontane in compagnia degli amici animali. Sarà come l'Arca di Noè: il cane, il gatto, io e te. Insieme al libro il Cd Audio con l'interpretazione di "L'arca di Noè" di Sergio Cammariere e Morgan.

Età di lettura: da 4 anni.

 

 

Viva la mamma

di Edoardo Bennato

Viva la mamma. Lei sa quello che bisogna fare e mi insegna le buone maniere. A volte è anche severa, ma è sempre giusta. È speciale, è unica, è sincera e affettuosa, è la più bella del mondo: è la mia mamma. Nel Cd Audio allegato il brano originale cantato da Bennato.

Età di lettura: da 3 anni.

 

 

Obladì obladà

di Paul McCartney e John Lennon

Lilly non è una principessa: canta in una band. Gianni non è un cavaliere: lavora al Super Bar. Ma s'innamorano come nelle fiabe: lui le compra un anello da sogno, si sposano, hanno due bei bambini... E vivranno felici e contenti, tra i toast e la musica pop. Due parole magiche, una melodia indimenticabile per la favola musicale di Paul McCartney, qui nella versione italiana affiancata dal testo originale. Nel Cd Audio allegato la versione italiana cantata da I nuovi angeli.

Età di lettura: da 3 anni.

 

 

Pasqualino Marajà

di Domenico Modugno e Franco Migliacci, disegni di Emanuele Luzzati

C'era una volta un pescatore povero di Sorrento. Conosceva solo quel mare e i propri sogni. Ed ecco, un giorno, la principessa indiana Kalì si innamora di lui. Pasqualino diventa un marajà. Ricco, potente e riverito. Ma non dimentica le sue origini: da buon napoletano insegna agli indù come si fa la pizza e chiama tutti "Ué, paisà" Nel Cd Audio allegato il brano originale cantato da Modugno.

Età di lettura: da 5 anni.