L'Accademia - Live alla Casa della Musica

Concerto degli allievi del Corso di Diploma del Centro Musicale polivalente dalla Sala dei Concerti di Casa della Musica

L'Accademia_Casa_della_Musica_2.jpg

In questo periodo dove non è ancora possibile esibirsi in pubblico, L'Accademia Centro Musicale Polivalente ha pensato di organizzare un concerto degli allievi, che sarà filmato e trasmesso, venerdì 21 maggio 2021 alle ore 21, sui canali YouTube e social de L'Accademia.

Nonostante il Covid è stato infatti possibile continuare con i Laboratori di Musica D'Insieme e a fare proseguire gli allievi nello studio.

L'evento è patrocinato dal Comune di Parma e il contesto è quello della prestigiosa Sala dei Concerti della Casa della Musica,
Durante il Concerto le band dagli allievi del Corso di Diploma Rock e Pop si alterneranno sul palco proponendo brani di musica moderna per un viaggio musicale che toccherà diversi generi musicali che vengono studiati all'interno del percorso di studi.
L'esibizione dal vivo rappresenta quindi un importante obiettivo per la formazione dei giovani musicisti.

Il repertorio è costituito da brani di successo di vari generi che spaziano dal funk al rock, per arrivare a momenti acustici.

L'Accademia è il Centro Musicale polivalente di Parma che comprende Scuola di Musica, Studio di Registrazione "Tartini5" e Sala Prove. Fondata nel 2008 come scuola di musica dedicata allo studio del linguaggio musicale moderno, fornisce ai propri studenti le competenze pratiche e teoriche per sfruttare le proprie potenzialità artistiche, liberare la propria espressività e acquisire una reale preparazione alle professioni creative legate al mondo musicale. L'Accademia attualmente propone, con un team di insegnanti specializzati, una serie di percorsi didattici pensati per ogni esigenza, dai corsi per ragazzi e bambini fino ai corsi professionali Music College.

Video