Nicolò Cafaro per Silenzio in sala a tempo di musica

Domenica 28 febbraio, alle ore 18.00 in streaming, il concerto promosso dall' Associazione Musicale Etnea.

Nicolò_Cafaro.png

Il prossimo 28 febbraio l’ Associazione Musicale Etnea parteciperà al festival “Silenzio in sala a tempo di musica” – organizzato dal Comitato AMUR – con un concerto del talentuoso e giovane pianista siciliano, Nicolò Cafaro. Il concerto, in streaming da Catania, dall'incantevole sala di Palazzo Biscari, proporrà il Primo Libro di composizioni pianistiche di Emanuele Casale pubblicate lo scorso dicembre da Casa Ricordi.

"Piano Music" è una raccolta di sei brani scritti nell’arco degli ultimi quattro anni. Metà di essi sono meditazioni che si snodano tra lentezza e silenzio, l’altra metà è caratterizzata da un virtuosismo essenziale. Il tempo e la musica in una prima esecuzione concertistica integrale della raccolta.

Emanuele Casale compositore siciliano, (ex consulente artistico Ame) ha maturato una lunga esperienza in ambito nazionale ed internazionale, vincendo numerosi premi. La sua ricerca compositiva, a cui si dedica pienamente, oggi si può definire "post classica"

 

Programma: 

Emanuele Casale   

Piano Music No. 1: Le Cose Nascono Piano
Piano Music No. 2: Studio sulle Rondini Giganti
Piano Music No. 3: Piove Vita
Piano Music No. 4: Ritratto dell’Ascesa
Piano Music No. 5: Alicudi, l’ultima casa
Piano Music No. 6: Ritratto di Pioggia

 

Guardalo sul portale www.comitatoamur.it

La rassegna Silenzio in sala a tempo di Musica, nata dal dialogo tra il Comitato Amur e il fotografo Daniele Ratti e che coinvolge le realtà che fanno capo al Comitato e che si identificano nelle più importanti istituzioni operanti nella musica classica. É inoltre possibile rivedere i precedenti appuntamenti della rassegna collegandosi al sito del Comitato Amur.